E T I C A L I V I N G

Il progetto nasce dalla volontà di unire la filosofia slow al mondo del lusso.

EticaLiving è la prima collezione che Slow+Fashion+Design realizza in co-brand con VGnewtrend. Il focus del progetto  è fondere territorialità , artigianalità , sostenibilità, etica e bellezza, che sono pilastri della filosofia di Slow+Fashion+Design, alle forme e allo stile di VGnewtrend. La realizzazione dei prodotti è stata affidata esclusivamente ad artigiani del territorio veneto, garantendo una filiera trasparente  e dando vita a EticaLiving.

Scegliere un prodotto EticaLiving significa essere consapevoli di alimentare un mercato virtuoso, in cui si sostiene l’economia italiana e si entra a far parte del progetto stesso sposando il concetto di slow life.

DESIGN ETICO

Con DESIGN ETICO, intendiamo una progettazione funzionale, sostenibile, coscienziosa ed esteticamente bella. 

La provenienza dei materiali, il tipo di lavorazione e la commercializzazione sono parte stessa della bellezza dell’oggetto. Il designer ETICO deve porre attenzione a tutti i passaggi del prodotto, che devono essere fatti con responsabilità.

FILOSOFIA 

“Design etico, onestà intellettuale, responsabilità, armonia della bellezza e territorialità sono valori in cui crediamo per il futuro, sia in termini socio culturali che di progettazione e realizzazione”.

Alessandro Crosato e Silvia Müller 

Founders

VGnewtrend

VG nasce nel 1991 vicino Venezia. Da questa città unica al mondo apprende l’arte delle cose belle, delle proporzioni architettoniche, dell’impiego di materiali diversi e dell’ispirazione  a culture lontane rielaborate dalla geniale artigianalità italiana. Tutto ciò è VG: un insieme di oggetti, unici ed autentici,  a disposizione di interior designers per realizzare progetti sempre esclusivi, diversi, mai omologati, di un lusso colto e moderatamente ostentativo, espressione di una continua ricerca di design sofisticatamente decorativo. Materia viva, capace di farsi plasmare e di assumere le forme e gli aspetti più originali. Creazioni che nascono dalla tradizione tramandata da generazioni attraverso una sapienza artigianale alla quale si ispirano oggi tutte le fasi della lavorazione. La produzione viene realizzata interamente in Italia. Mani sapienti e artigiani locali.  

TAILOR MADE 

VG è a disposizione di contractors, interior designers e professionisti del settore, nel realizzazione progetti totalmente personalizzati nelle forme, nei materiali e nelle dimensioni. Forniamo un servizio di fuori misura per risolvere anche le soluzioni più difficili e le customizzazioni più complesse. 

ARREDI 

Gli arredi VG interpretano il lusso inteso come esclusività, distinzione ed alta qualità. Sono il risultato di un design ricercato ed esclusivo, dotato di una identità marcata e frutto di una scrupolosa attenzione per i dettagli tipici delle lavorazioni esclusivamente artigianali, veri pezzi unici senza tempo. 

COMPLEMENTI DECORATIVI

Oggetti che caratterizzano gli ambienti, arricchendoli di esclusiva personalità. Ogni complemento VG racconta una storia, ha la capacità di dialogare con più stili abitativi, fornendo ad ogni ambiente un valore sempre diverso, mai omologato. 

Dalle presenze più discrete alle più ostentate, ogni creazione VG si distingue per il suo inconfondibile carattere estetico.

VGnewtrend

VIA GRAMSCI, 1/2 31055
QUINTO DI TREVISO (TV) ITALY
WWW.VGNEWTREND.IT
INFO@VGNEWTREND.IT
TEL. +39 422 4724

 

SLOW + FASHION + DESIGN

ETHICAL DESIGN
SUSTANABILITY
SLOW CONCET

INFO@SLOWFASHIONDESIGN.COM

BLOG DI SLOW+FASHION+DESIGN