CHI SIAMO

Slow+Fashion+Design è una piattaforma che nasce dalla volontà di condividere uno stile di vita e di business sopratutto nella moda e nel design, per chi crede nell’onestà intellettuale, nell’etica e nella sostenibilità.

Design etico, responsabilità, armonia della bellezza e territorialità sono valori in cui crediamo per il futuro, sia in termini socio culturali che di progettazione e realizzazione.

Slow+Fashion+Design si rivolge ad aziende che scelgono un approccio etico, nel design e nell’abbigliamento e a tutti quei professionisti, designer, architetti e artigiani che desiderano realizzare progetti in sintonia con la nostra filosofia.

Consulenza strategica circolare, direzione creativa etica e nuovi modelli di business “sostenibili” nel fashion e design sono i nostri punti focali.

Nel 2017 e’ nata l’associazione di Promozione Sociale Slow+Fashion+Design.Community per sostenere e divulgare la filosofia slow, promuove artigiani e realtà territoriali, come patrimonio culturale italiano e risorsa economica da proteggere. 

ADOTTA IL FIENO DELLE DOLOMITI

L’obiettivo del progetto è di salvaguardare e promuovere il territorio e il paesaggio delle valli meno note delle Dolomiti, patrimonio mondiale dell’Unesco. Con questo progetto, sostenendo la filiera di montagna si vuole garantire la sopravvivenza dei piccoli produttori, custodi del territorio e di antichi mestieri. La cosa straordinaria di questa iniziativa è la parte remunerativa, ad un anno di distanza l’investimento può  essere riscattato, e volendo, tolto l’interesse può essere nuovamente investito.

FESTIVAL DELLO SVILUPPO SOSTENIBILE

Slow+Fashion+Design ha interpretato attraverso una installazione e dei talk il dodicesimo punto della agenda della sostenibilità ONU del 2030, “Produzioni e Consumo responsabile” in collaborazione con il Festival Nazionale dello Sviluppo Sostenibile, il Comune di Treviso e con il patrocinio dei Musei Civici, Regione Veneto e Provincia di Treviso.

PAST EVENTS

PARTNERS

COLLABORAZIONI