Dall’incontro tra creatività e contemporaneità nasce un nuovo concetto di design sostenibile: Staygreen. 

DESIGN SOSTENIBILE

Frutto della collaborazione tra Staygreen, robertopamio+partners, Setsu&Shinobu ITO e Ludovica+Roberto Palomba.

Collezioni innovative, grazie ad una ricerca rigorosa e nel rispetto della natura per  la realizzazione e l’utilizzo dei materiali. 

Infatti tutti i materiali sono realizzati in CELLULOSA STRUTTURATA composta da percentuali miste di fibra di legno, carta riciclata e colle naturali, rifinita esternamente in SOLID GREEN.  Tecnica brevettata da Staygreen, nel pieno rispetto di un prodotto ecologico. 

Le forme uniche e pulite, adatte ad ogni ambiente, comunicano l’essenza della materia e suggeriscono un nuovo modo di vivere il design, più consapevole e attento al futuro. 

Nella produzione viene data grande importanza alla gestione dei consumi, al monitoraggio delle emissioni e alla riduzione degli scarti. 

Le librerie, le sedute, i tavoli ed i complementi d’arredo suggeriscono un nuovo modo di vivere gli ambienti

Una visione progettuale, ispirata ai valori di estetica e profonda conoscenza della materia, rappresenta la filosofia produttiva Staygreen. 

Le collezioni sono volte ad esaltare la carta kraft come materiale dalle ottime proprietà tecniche, oltre ad essere riciclabile e biodegradabile al 100%. 

Tutti i prodotti Staygreen sono frutto dell’artigianalità applicata in ogni fase del processo produttivo, dalla lavorazione delle materie prime alle finiture, eseguite a mano. 

Le certificazioni CATAS, unite alla tecnologia applicata ai prodotti Staygreen rappresentano il valore aggiunto dell’azienda.

Grazie al continuo controllo della qualità, al design italiano, al rispetto dei criteri di sostenibilità e all’attenzione per i dettagli, le collezioni Staygreen sono un perfetto esempio del Made in Italy.

SOLID GREEN

Tutti i prodotti Staygreen, ideati e realizzati a mano in Italia, vengono proposti con la nuova finitura “Solid Green”. Essa è composta da malte ecologiche, rispettose dell’ambiente, monocomponenti e non inquinanti. 

L’innovativa finitura Solid Green permette ai prodotti di acquisire caratteristiche uniche, preservando l’estetica dei prodotti Staygreen.

Solid Green consente ai prodotti di essere utilizzati in spazi outdoor coperti come verande, serre o terrazze, creando soluzioni che eliminano i confini tra interno ed esterno. 

Le caratteristiche tecniche di questo innovativo ciclo produttivo permettono al cartone di essere idrorepellente, ignifugo e resistente all’usura e agli urti, rendendo gli arredi Staygreen adatti al contract e all’arredo di spazi pubblici e locali che richiedono specifiche certificazioni.

 

[e]Design Festival di Treviso

Stefano Foffano (General Manager di Staygreen) e l’architetto Roberto Pamio, insieme con Giorgio Tartaro,  saranno presenti al Museo di Santa Caterina di Treviso il 6 ottobre, alle 18.30, per un talk su “Anime di Carta”.

Per maggiori informazioni:

www.edesignfestival.it

info@edesignfestival.it

 

Approfondimenti:

Staygreen

Attico Interni

Roberto Pamio + Partners

Setsu & Shinobu

Ludovica+Roberto Palomba