Il 15 Marzo 2018, alle ore 18.45, la sala Rossini del Caffè Pedrocchi di Padova ospiterà l’evento “TERRITORIO, PUNTO DI INCONTRO TRA DESIGN, ETICA E FINANZA“.

BPER Banca organizza un aperitivo finanziario, in collaborazione con  ARCA Sgr, Associazione Amici di Giorgio Lago e Slow+Fashion+Design.

Saranno trattati temi di cultura territoriale, finanza etica e design, da quattro realtà che sostengono e condividono i medesimi valori.

Legami sociali e mestieri, che si tramandano nel tempo, creano un rapporto di intimità con il territorio, che si concretizza in una forma radicata di tradizioni, da proteggere e valorizzare.

Slow+Fashion+Design ritiene che cultura locale, finanza etica e design etico dovranno essere elementi sempre più vicini e legati tra loro, a sostenere maggiore consapevolezza e opportunità verso la dimensione territoriale.

 

Incontro tra quattro realtà

L’organizzatore BPER Banca avrà come relatore il responsabile della Direzione territoriale.

Etica, Fiducia, Affidabilità e Solidità sono valori intrinsechi di questo ente finanziario. Da sempre, BPER ha fondato il suo approccio alla clientela attraverso l’ascolto delle esigenze, la ricerca delle migliori soluzioni, la condivisione degli obiettivi in armonia con la tutela e lo sviluppo del patrimonio.

Il secondo interlocutore sarà la Direzione di ARCA Fondi SGR, nata dall’unione di 12 banche popolari e il coinvolgimento di altri enti interessati.

I valori che da sempre ispirano il lavoro di ARCA sono la fiducia tra l’azienda, i partner commerciali e i risparmiatori, l’integrità che impiega nella costruzione dei rapporti con i clienti e nella gestione patrimoniale, il rispetto per le esigenze di chi si affaccia al mercato del risparmio gestito.

Francesco Chiavacci Lago è la figura di riferimento per l’Associazione Amici di Giorgio Lago.

L’Associazione  ha per scopo esclusivo la promozione di iniziative che ricordino l’opera culturale e civile di Giorgio, senza fini di lucro. Partendo dal patrimonio di documentazione messo a disposizione dalla famiglia, ha istituito un Centro di Studi Interdipartimentale all’università di Padova e monitora l’andamento territoriale del Nord-Est, coinvolgendo i giovani innanzitutto.

Slow+Fashion+Design sarà rappresentata da Alessandro Crosato, Fashion Design Director, che ne presenterà l’approccio consapevole e sostenibile – punto chiave per la nascente community.

 

Per partecipare

L’evento è dedicato all’area di Padova e provincia ed è gratuito fino a esaurimento posti.

Un aperitivo sarà offerto dal Caffè Pedrocchi a tutti i partecipanti.

Per iscriversi, si prega di compilare il form all’interno del sito www.slowfashiondesign.com. In alternativa contattare direttamente SLOW+FASHION+DESIGN tramite email a info@slowfashiondesign.com.

Riceverete una conferma via E-mail con l’invito.

Per aggiornamenti e informazioni, si rimanda alla pagina Evento su Facebook.