CECILIA RINALDI per SLOW + FASHION + DESIGN. Sostenibilità è attenzione verso il pianeta, rispetto per l’individuo e per la società, salvaguardia dei diritti fondamentali e la giusta ripartizione economica delle risorse presenti sono i suoi principi.

UN BRAND SOSTENIBILE

Cecilia Rinaldi è una firma dedicata alla moda critica ed etica.

Un’attività artigianale di abbigliamento ed accessori, basata sull’eco-sostenibilità ambientale e sociale. Utilizza, infatti, tessuti e materiali bio/organici provenienti da coltivazioni italiane. 

Le collezioni, create secondo l’etica dello slow fashion, pongono l’accento su sostenibilità, bellezza, longevità e rispetto dei diritti dell’uomo.

Lo stile italiano viene unito ad una forma decostruita orientale: il risultato è un raffinato e minimale stile urban chic. Una continua ricerca di qualità, mai a discapito della tradizione.

Ne risultano capi di alta qualità, eticamente giusti e a basso impatto ambientale. Scegliere di acquistare un solo capo di qualità invece che due di medio-basso livello, contribuisce a ridurre l’impatto ambientale del nostro guardaroba“.

 

CECILIA RINALDI

Cecilia Rinaldi è una giovane creativa con un ricco percorso professionale come stilista, modellista e prototipista di moda. Valorizza la collaborazione e cerca opportunità di aiutare altri marchi sostenibili in tutto il mondo come un modo per aumentare la propria conoscenza e contribuire a diffondere e sostenere il movimento della moda sostenibile ed etica. 

Viaggiando assiduamente, Cecilia entra in contatto con differenti contesti e culture, ed è sempre alla ricerca di nuovi stimoli. Matura così il suo stile, focalizzando l’attenzione sul processo manuale che trae ispirazione dalla natura e dall’ambiente circostante. 

I tessuti utilizzati sono 100% naturali, liberi da ogni possibile contaminazione tossica, la coltivazione è effettuata secondo antichi processi naturali che tutelano l’ecosistema. 

La moda di Cecilia Rinaldi è prima di tutto una scelta etica e consapevole, che nasce dall’amore per tutto ciò che ci circonda.

Chi sceglie questa firma fa della sostenibilità una scelta di stile e di vita, e mette un tassello per costruire e garantire il futuro degli uomini e del pianeta“. 

Tessuti utilizzati: CANAPA, ORTICA, BAMBU’, COTONE ORGANICO, SETA GREZZA “BURETTE”, LINO, PURA LANA VERGINE, CUOIO IN CONCIA VEGETALE.

 

SHOP ON LINE

Tutti gli abiti e gli accessori di Cecilia Rinaldi sono attualmente venduti tramite il sito web di e commerce e altre future piattaforme internazionali.

www.ceciliarinaldi.com

SU MISURA

Cecilia Rinaldi disegna su misura Abiti da Sposa o da Cerimonia chiedendo al cliente che idea vorrebbe vedere realizzata scegliendo in quale tessuto naturale.

 

ARTIGIANI LOCALI e PRODUZIONE ETICA

Collabora con artigiani locali indipendenti che l’aiutano nella produzione dei suoi capi ed accessori.

 

 

CERTIFICAZIONI

La certificazione è il primo garante per la salvaguardia delle meccaniche riguardanti il processo di filiera della lavorazione tessile nel settore dell’abbigliamento. Ogni certificazione controlla determinate fasi, coordinando un network di ispettori, altamente qualificati, che operano secondo il rispetto del codice di condotta.

Esistono vari tipi di Certificazioni tessili: a garanzia del rispetto dei Diritti Fondamentali dell’individuo, del controllo della materia prima. I.C.E.A: www.icea.info/it/, G.O.T.S.: www.global-standard.org/, FAIRTRADE (Commercio Equo Solidale): www.fairtrade.net, PELLE AL VEGETALE, CONSORZIO VERA PELLE: www.pellealvegetale.it

 

CONTATTI

Rua Muro, 24, 41121, Modena Italia 

Phone: +39 388 499 18 79 

E-mail: info@ceciliarinaldi.com

www.ceciliarinaldi.com

FB cecilia_rinaldi

Instagram cecilia_rinaldi

Iscriviti alla Newsletter e riceverai informazioni sulle ultime novità, aggiornamenti e tendenze di SLOW+FASHION+DESIGN.

APPROFONDIMENTI