PERCHE’ SLOW+FASHION+DESIGN?

Lo SLOW+FASHION+DESIGN nasce dalla volontà di condividere uno stile di vita. Mettersi in gioco, in modo concreto, con idee e progetti, raccontando esperienze, per diffondere lo slow life. 

Partendo dalla moda e dal design passando per tutto ciò che è SLOW, moda, design etico, sostenibilità e filiere corte.

L’obiettivo di SLOW+FASHION+DESIGN è favorire collaborazioni e suggerimenti coinvolgendo, architetti, designer e aziende. Ma anche tra persone che scelgono una vita intensa, assaporando il meglio in ogni istante.

Persone che credono nell’etica intellettuale, nella sostenibilità e nella bellezza.

Bisogna ritornare ad essere il punto centrale della nostra esistenza. Ricchezza e benessere sono dati, non da ciò che possiede, bensì dalla qualità di vita.

C’è le necessita di riallinearsi con i ritmi naturali, partendo dall’ascolto interiore, per soddisfare pienamente le nostre esigenze.

Allontanarsi da tutto ciò che standardizza, che rende brutte copie. Schiavi di moda e design che usati solo per apparire, ci impoveriscono di originalità e personalità. Dell’infinità di proposte che abbiamo, dobbiamo chiederci cosa è veramente giusto per noi.

Oggi si tende a circondarsi di tantissimi oggetti, ma a pochi diamo importanza. Tutto  è a portata di mano, ed è facile dare tutto per scontato.

Così come lo SLOW FOOD, lo SLOW+FASHION+DESIGN, sottolinea l’importanza del tempo, la provenienza dei prodotti, l’informazione di come sono realizzati e chi li ha fatti. Lo scegliere consapevolmente ciò che desideriamo, soddisfa pienamente le esigenze individuali.

Lo SLOW+FASHION+DESIGN condivide esperienze di vita, progetti e aziende raccontando e divulgando principi etici per una nuova economia circolare e territoriale attraversi nuovi modelli di business a filiera corta.