‘IO SONO SLOW’

Approfondimenti e racconti di realtà SLOW.

Io sono SLOW, è una rubrica che  racconta pezzi di vita reale di persone, negozi e aziende che mettono al primo posto i valori SLOW.

Sono  storie e  vissuti, di chi ha scelto un iter meno consumistico e più qualitativo nella vita.

Questo sia in termini di life style che di acquisto di beni e servizi.  La  priorità di questa sezione di blog ‘IO SONO SLOW’ è proprio quella di sensibilizzare il nostro pubblico e lettori a modificare le abitudini anche in minima parte.

L’obiettivo di questa sezione del blog è anche quella di creare delle collaborazioni e un dialogo con tutte quelle persone che sono interessate all’argomento. Persone che credono nell’etica intellettuale, nella sostenibilità e nella bellezza intesa come ricerca del bello di valore.

IL secondo obiettivo è  anche quello che i follower ci segnalino a loro volta persone, aziende, storie che rispecchino i canoni SLOW. Cosi facendo possiamo crescere ed quindi essere utili.

Nell’ambito della moda e nel design ci sono piccoli segnali ‘slow’. Purtroppo non sono accolti con la rilevanza che meriterebbero per poter essere veramente incisivi.

Bisogna ritornare ad essere il punto centrale della nostra esistenza. L’uomo torna ad essere al centro di tutto, come un nuovo umanesimo.

Ricchezza e benessere sono  dati, non  da ciò che possiede, bensì dalla qualità di vita.