Il dialogo tra Design Etico e Finanza Etica

SLOW+FASHION+DESIGN si racconta.

Venerdi 5 Maggio, 18.30.

Sala auditorium

Spazi Bomben, Fondazione Benetton Studi Ricerche

via Cornarotta 7-9 Treviso

Evento organizzato da BPER Banca in collaborazione con Etica Sgr e Slow+Fashion+Design che sostengono e condividono i medesimi valori e la filosofia in cui crediamo.

Relatori: Direzione Territoriale (Bper Banca), Luca Mattiazzi (Direttore Generale di Etica Sgr), Alessandro Crosato (Fashion Design Director)

 

SLOW+FASHION+DESIGN

SLOW+FASHION+DESIGN è un progetto e un blog italiano, raccoglie e racconta idee, immagini.

Storie di persone, realtà di aziende, tutte ispirate e legate ai valori e alla filosofia “slow”.

Etica, onestà intellettuale, sostenibilità e bellezza, sono punti fondamentali che sosteniamo, sia in termini socioculturali che di progettazione e realizzazione.

Lo Slow è una corrente di pensiero, nata in Italia, in contrapposizione ai ritmi di vita moderna e al modello industriale fondato sul concetto del fast.

Si è diffusa, soprattutto negli ultimi trent’anni, grazie allo slow food, ma le sue radici sono molto più profonde e abbracciano molte tematiche.

Slow” non significa agire lentamente, ma riflessione ed educazione, alla gestione del tempo, dando un senso alle scelte personali e a ogni singolo istante.

Questa filosofia sostiene l’importanza di riallinearsi con i ritmi naturali della terra, in armonia con noi stessi, nel rispetto degli altri e del mondo che ci ospita.

Trasformare questi valori in stile di vita, rappresenta l’opportunità per vivere in modo intenso e totalmente appagati.

Il nostro personale impegno, è portare all’attenzione di un maggior numero di persone, i valori dello slow-life, slow-thinking, slow-fashion.

Persone qualitativamente speciali, che possano riconoscersi, condividere e attrarre valori nobili per un futuro più bello.

 

BPER BANCA

BPER BANCA ha da sempre basato il suo approccio alla clientela attraverso l’ascolto delle esigenze.

Ricerca le migliori soluzioni, condividendo obiettivi in linea con la tutela e lo sviluppo dei territori.

Etica, Affidabilità e Solidità sono valori imprescindibili per BPER Banca, secondo una tradizione che la vede punto di riferimento di famiglie e imprese ormai da 150 anni.

ETICA SGR

ETICA SGR con i fondi comuni aperti del Sistema Valori Responsabili offre l’occasione di gestire gli investimenti secondo logiche di rispetto dell’ambiente e dei diritti umani, con una particolare attenzione a promuovere un futuro più sostenibile senza rinunciare alle opportunità di rendimento.

 

 ETICA e SLOW:

Il dialogo tra Design Etico e Finanza Etica.

Sala auditorium

Venerdi 5 Maggio, 18.30.

Spazi Bomben, Fondazione Benetton Studi Ricerche

via Cornarotta 7-9

Treviso

 

Evento su invito.

Per informazioni potete contattare direttamente SLOW+FASHION+DESIGN o inviare una email a info@slowfashiondesign.com.

Iscriviti alla Newsletter e riceverai informazioni sulle ultime novità, aggiornamenti e tendenze di SLOW+FASHION+DESIGN.