SIGNIFICATO DI ETICA

Etica, correttezza verso gli altri, anche in situazioni difficili, mantenendo le promesse iniziali e comportandosi seguendo un codice prestabilito.

Noi di SLOW+FASHION+DESIGN, intendiamo l’etica, lealtà e il grado di coerenza tra un comportamento pratico e gli ideali a cui ci si ispira.

FILOSOFIA DI ETICA DEL DECALOGO

Moltissime sono le aziende che, prese dalla frenesia dei mercati, dalla folle corsa alla ricerca di fatturati, sempre più impegnativi, hanno perso l’anima.

C’è chi ha voluto allinearsi, con le produzioni straniere, diventando una brutta copia di quest’ultime.

C’è chi ha cercato di massimizzare i ricavi, abbassando i costi, portando la produzione all’estero e abbandonando qualità e design.

C’è chi non ha saputo affidare la gestione della propria azienda, ormai cresciuta, a professionisti ed uscire da schemi familiari.

Infine ci sono moltissimi professionisti che, senza consapevolezza di sé, si vendono per quello che non sono, vestono un ruolo che indubbiamente li gratifica, ma che non sono in grado di sostenere.

In modo sicuramente semplicistico, tutto questo, ha contribuito fortemente alla crisi economica di questi anni.

Poi ci sono realtà che hanno messo alla base della loro attività l’etica.

Artigiani, piccole ma anche grandi aziende, che hanno scelto una gestione del lavoro etica.

Hanno scelto di considerare le persone, la vera ricchezza.

Coloro che producono, o contribuiscono al funzionamento degli ingranaggi aziendali, sono importanti quanto chi acquista.

L’approccio etico con l’acquirente finale è molto importante, quest’ultimo non deve essere visto come “portafogli da svuotare”, bensì una persona da gratificare.

In un periodo di competizione internazionale, il prodotto italiano deve fronteggiare una importante concorrenza.

Il nostro punto di forza non può essere solo l’ineccepibile qualità di lavorazione, del design e dell’immagine, ma tutta etica aziendale.

Coscienti del nostro know-how, dovremmo vendere uno stile di vita e non solo un prodotto.

 

Per ulteriori informazioni potete contattarci direttamente o inviare una email SLOW+FASHION+DESIGN.