Nasce una nuova collaborazione con SLOW FASHION WORLD diventando “Ambassador per l’Italia“.

 

Che cos’è SLOW FASHION

Quando apri il tuo guardaroba, quanti sono i capi che avevi completamente dimenticato?

Che si tratti di quelle camicie divertenti per una Festa di Halloween, quella gonna arancione alla quale non potevi resistere o all’ultimo acquisto dell’estate, le hai dimenticate.

Spesso finiamo per riempirci di cose che dimentichiamo di avere e alla fine non usiamo.

Oggi vi proponiamo, gli strumenti per contrastare le conseguenze di un armadio sovraccarico.  L’alternativa è la “moda slow“.

SLOW FASHION è un movimento che coinvolge designer, produttori e consumatori che scelgono qualità e longevità a quantità e stagionalità, degli articoli. 

Lo Slow Fashion crede nell’industria sostenibile e trasparente, con soluzioni per la riduzione dei rifiuti, riconoscimento del lavoro a tutte le parti interessate, tenendo sempre in considerazione il design. 

Prodotti artigianali, edizioni limitate e l’utilizzo di materie prime organiche. Slow Fashion mira a far coesistere moda e ambiente.

 

 

Perché SLOW FASHION WORLD

Slow Fashion World è nato dal crescente interesse personale di Mariel Jumpa per uno stile di vita consapevole. 

Difatto, Mariel Jumpa, notando la necessità di un cambiamento radicale nel settore della moda, ha creato un network di stilisti, designer e consumatori consapevoli accomunati dal pensiero slow.

Oggi  il team conta tre giovani donne,  Mariel, Sina e Melisa, che lavorano in tre principali città nord europee, Uppsala, Amburgo e Berlino.

Insieme gestiscono uno spazio condiviso  a sostegno di creatori di moda slow

 

Che cos’è SLOW FASHION WORLD

E’ una piattaforma di appartenenza e consulenza per una comunità che condivide i medesimi valori SLOW.

Ha lo scopo di essere la rete di riferimento per tutti i professionisti che lavorano nell’industria della moda e dei viaggi in modo etico e sostenibile, garantendo la diversità culturale all’interno del loro business .

Attraverso la comunità ed i servizi, Slow Fashion World promuove trasparenza, integrità e consapevolezza delle proprie azioni personali come professionali, fornendo opportunità di interazione e crescita

 

Perché iscriversi a SLOW FASHION WORLD

L’iscrizione a Slow Fashion World, dà la possibilità di connettersi a creativi, designer e professionisti del settore e del movimento slow. L’opportunità di mostrare il proprio lavoro a livello mondiale e raccontare la propria storia sia online che offline, nei migliori eventi slow di moda nel mondo.

La piattaforma dà la possibilità di incontrare i partner giusti e sviluppare rapporti con esperti di business simili o comunque accomunati dalla filosofia slow.

 

Slow + Fashion + Design con Alessandro Crosato e Silvia Müller si uniscono al nostro team di consulenti internazionali per le imprese di moda slow. Come ambasciatori di Slow Fashion World in Italia lavorano insieme a noi per entrare in contatto con realtà slow italiane.

Slow Fashion World e i suoi partner vi aiutano durante il viaggio in slow fashion, slow travel, slow food verso uno stile di vita consapevole. 

Dove lo Slow Life diventa regola e non eccezione.

 

Per informazioni su SLOW FASHION WORLD potete contattare:

Melissa Manrique, Direttore regionale dei paesi del sud

GET INSPIRED • GET CONNECTED • GET INVOLVED

T: +49 176 64833502

E: melisa@slowfashionworld.com

www.slowfashionworld.com

 

 

Per ulteriori informazioni potete anche contattarci direttamente o inviare una email SLOW+FASHION+DESIGN.

 

Iscriviti alla Newsletter e riceverai informazioni sulle ultime novità, aggiornamenti e tendenze di SLOW+FASHION+DESIGN.

APPROFONDIMENTI